Chi sono - PROFONLINE

Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi sono...

Appassionata di lingue da sempre ho appreso il francese,  l’inglese e lo spagnolo da piccina. 

Sposata con un ragazzo americano condivido con lui il sogno comune di vivere in fattoria per realizzare un progetto di auto-sufficienza. Ci sposiamo a Rio de Janeiro e acquistiamo 120 acri di terra in Arkansas per la nostra meravigliosa avventura.
Poi dopo anni, i cambiamenti, un diploma biennale nello stato dell’Indiana in “Computer Programming” e subito dopo ad Hanover College per un B.A. (Bachelor of Arts Degree - laurea quadriennale) in Inglese e Spagnolo, laureata con lode. 
Dal 1990 lavoro come consulente linguistico/docente/direttore didattico per le maggiori aziende italiane sul territorio piemontese  progettando ed erogando corsi di inglese per ogni livello (A1-C2), dagli operai in fabbrica al Top Management. Prima in aula, oggi online.

Scuola d'inglese

Le esperienze di lavoro.


Dal 1990 al 2011 ho lavorato come consulente linguistico/docente/direttore didattico per le maggiori aziende italiane sul territorio (CV a disposizione su richiesta) progettando ed erogando corsi di inglese per ogni livello (A1-C2), dagli operai in fabbrica al Top Management.
Fin dal 1995 ho collaborato a gruppi di lavoro commissionati dal centro formativo di una grande azienda automobilistica italiana per la creazione di programmi formativi integrati "Blended" (multimediale abbinato a docenza di gruppo o individuale). Le attività spaziavano dalla ricerca del migliore prodotto on-line, alla sua verifica, all’implementazione sul campo su popolazioni di diverse composizioni e livelli, inclusa la statistica, la docenza, le mappe formative e la presentazione dei risultati al Top Management.
In questi ultimi anni ho continuato l’attività formativa utilizzando tecnologie  online, e insegnando sia  l’Italiano per stranieri sia l’Inglese a bambini e adolescenti. La nuova modalità online è stata sorprendentemente gradita ai discenti, anzi spesso preferita al face-to-face.


Il metodo.

Ogni lezione deve apportare almeno una nuova indimenticabile nozione.
Questo crea interesse, motivazione, impegno, apprendimento, favorendo lo sviluppo di tutte le competenze linguistiche: dalla grammatica al lessico, dalla comprensione all’espressione orale, senza trascurare gli aspetti culturali.
L'apprendimento si modifica nel corso della vita: metodi, programmi e materiali devono adeguarsi all'età e al livello del discente. Ecco che i corsi one-to-one ottengono risultati molto più rapidi.  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu